This page has found a new home

Panettone decorato

Blogger 301 Redirect Plugin Cucinalkemika. Laboratorio di pensieri tramutati in cibo : Panettone decorato

31 dicembre 2011

Panettone decorato


Per questo nuovo anno che arriva mi auguro serenità, la giusta dose che possa aiutarmi ad affrontare i nuovi impegni con determinazione e perchè no un pizzico, di leggerezza.
Mi auguro salute, forza e fiducia.
Non posso che ringraziare la vita per quello che mi ha già donato; quest'anno che sta scivolando via mi ha davvero regalato giorni indimenticabili, di quelli che ti danno rinnovato ottimismo per affrontare il presente.
Ho cercato di dimenticare i momenti bui, anche se sono convinta che servano per vedere meglio e indubbiamente, per quanti ce ne sono stati, si può dire che ora inforco un bel paio di lenti °-°.

Mi auguro di avere tempo da dedicare a questo spazio, mi auguro ogni giorno di poter essere una mamma su cui poter contare, anche per questo nuovo bimbo/a che nascerà a luglio.

Mi auguro di vivere così, semplice, come questo panettone scartato, decorato e rivestito a festa!

Tutto quello che desidero per me, lo auguro anche a voi con un sereno e sano 2012,
vi auguro di trascorrere i momenti più belli con i vostri cari.


Panettone decorato

1 panettone artigianale
1 confezione di panna fresca da 250 ml
1 cucchiaio di cacao zuccherato
50 gr di cioccolato fondente

Montate la panna ben fredda, aggiungete il cacao ed amalgamate. Scartate il panettone e decoratelo con la panna al cioccolato. Incartatelo di nuovo e decorate con un nastro a scelta. lasciate riposare in frigo.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e disegnate su un foglio di carta forno i numeri e le stelle o le candele (io ho usato una penna in silicone per decorazioni) e lasciate consolidare.
Staccate le decorazioni e abbellite il vostro panettone. Auguri!

Etichette: ,

5 Commenti:

Blogger La Casa di Legno ha detto...

wow! aspetto veramente delizioso... Peccato stasera cucini mia suocera!!! :-)
Buon 2012!
Steffy

31 dicembre 2011 alle ore 17:25  
Blogger Perline e bottoni ha detto...

Auguri di cuore. Grazie per gli auguri che condivido pienamente (tranne la maternità mi va bene tutto, sai io ho gia dato...). Ti abbraccio con affetto e stima.

31 dicembre 2011 alle ore 18:42  
Blogger marsettina ha detto...

buon anno anche a te!

1 gennaio 2012 alle ore 11:55  
Blogger Monica Fe ha detto...

Te li lascio anche qui...con il cuore ricambio i tuoi bellissimi e preziosi auguri per il nuovo anno e di certo, con un bimbo in arrivo, il tuo sarà da ricordare!!! Ti abbraccio, Monica
P.s......ho letto oggi, sulla rivista Cucina Italiana, che sarai presto ivitata come vincitrice del contest.....non vedo l'ora!

2 gennaio 2012 alle ore 22:48  
Blogger apelaboriosa ha detto...

La notizia, quasi sussurata, di un bambino/a in arrivo a Luglio è già un messaggio di fiducia e di forza che noi raccogliamo con gioia.
I nostri auguri più belli per tutto...e ti vediamo presto sulla cucina italiana!!!
le 4 apine.

3 gennaio 2012 alle ore 10:09  

Posta un commento

Spazio per i vostri pensieri

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Cucinalkemika. Laboratorio di pensieri tramutati in cibo : Panettone decorato

This page has found a new home

Panettone decorato

Blogger 301 Redirect Plugin